WWE SmackDown 06/09/24: Risultati e Highlights

WWE Smackdown: Cody Rhodes affronta la Bloodline in un confronto teso, Bayley trionfa su Tiffany Stratton, il ritorno di Giovanni Vinci sorprende tutti, e un elettrizzante main event vede la Bloodline vincere contro DIY e Street Profits."

RISULTATISMACKDOWN

9/7/20243 min read

smackdown wwe
smackdown wwe

WWE SmackDown 06/09/24: Risultati e Highlights

La puntata di WWE Smackdown del 6 Settembre 2024 si è aperta con una grande sorpresa e momenti di alta tensione. Cody Rhodes, fresco di vittoria contro Kevin Owens, è il primo a fare il suo ingresso sul ring. Dopo un breve discorso riguardante il suo recente successo, Cody chiama la Bloodline, che risponde subito presente. Tuttavia, solo Solo Sikoa sale sul ring, chiedendo a Cody se è pronto a difendere il titolo contro di lui. Sikoa sottolinea che avrebbe vinto a Summerslam, se non fosse stato per l’intervento di Roman Reigns.

A sorpresa, Cody risponde con elogi, ma cambia improvvisamente argomento, rivolgendosi a Jacob Fatu. Cody invita Fatu a salire sul ring, ma quest’ultimo, in segno di rispetto verso il suo Tribal Chief, non accetta la sfida e rimane al suo posto. Tornando a parlare con Solo Sikoa, Cody lo sfida per un match la settimana successiva. Tuttavia, Sikoa, impaziente di affrontare Cody, cerca di attaccarlo. In quel momento, intervengono i DIY e gli Street Profits in aiuto di Cody, impedendo l'assalto, arriva anche il GM che annuncia uno steel match fra i due la settimana prossima per la premier di smackdown

Primo Match: Bayley vs Tiffany Stratton

La serata continua con il primo incontro che vede la "Role Model", affrontare Tiffany Stratton. Nonostante l'interferenza di Nia Jax, che cerca di distrarre l'arbitro per favorire Tiffany, Bayley riesce a ottenere una vittoria pulita, segnando un grande ritorno sul ring.

Segmento Backstage: Kevin Owens, Austin Theory e Grayson Waller

Nel backstage, Kevin Owens viene avvicinato da Austin Theory e Grayson Waller. I due iniziano a prendere in giro Owens, ma la situazione degenera rapidamente e si trasforma in un Triple Threat Match tra i tre. Sebbene Austin Theory non sembri molto convinto di voler partecipare, il match viene ufficializzato.

Ritorno di Giovanni Vinci

Uno dei momenti più attesi dai fan italiani è stato il ritorno di Giovanni Vinci. Con un'entrata in grande stile, indossando una tuta bianca e occhiali da sole, Vinci si è fatto notare per il suo atteggiamento spaccone. Tuttavia, mentre si prendeva il suo tempo per togliersi la felpa, Apollo Crews lo sorprende con un roll-up immediato, schienandolo senza neanche doverlo colpire. Un ritorno non proprio trionfale per Vinci.

Triple Threat Match: Kevin Owens vs Austin Theory vs Grayson Waller

Successivamente, è stato il momento del Triple Threat Match. Kevin Owens, nonostante fosse in una situazione simile a un handicap match contro Theory e Waller, ha cercato di dividere il duo, ma senza successo. Alla fine, Owens riesce comunque a ottenere la vittoria, ma subito dopo il match viene attaccato da Theory e Waller, che ribadiscono la loro alleanza.

LA Knight, Carmelo Hayes e Andrade: Sfida Titolata

LA Knight prende il microfono e parla delle sue recenti difese del titolo, sottolineando come abbia combattuto più volte lui in un mese di quanto Logan Paul abbia fatto in un anno. Proprio mentre parla, Carmelo Hayes fa il suo ingresso, pronto a sfidare LA Knight per il titolo. Ma non è tutto: Andrade si unisce alla scena, ricordando che il punteggio tra lui e Carmelo è di 2-2, e anche lui rivendica una possibilità titolata. Le tensioni aumentano e lo scontro fisico è inevitabile, con LA Knight che alla fine emerge vincitore, mantenendo la sua posizione di forza.

Chelsea Green vs Michin

Nel match successivo, Chelsea Green affronta Michin. Grazie all'intervento di Piper Niven, Chelsea riesce a conquistare la vittoria.

Main Event: Bloodline vs DIY & Street Profits

Il main event della serata è stato un emozionante Eight-Man Tag Team Match che ha visto la Bloodline affrontare i DIY e gli Street Profits. Un match pieno di azione e colpi di scena, con Jacob Fatu che si è rivelato il punto di svolta per il suo team. Dopo aver distrutto la squadra avversaria, Fatu ha passato il testimone a Solo Sikoa, che ha chiuso l'incontro, regalando la vittoria alla Bloodline.